MANIFESTO

Spazio. Creatività. Indipendenza. Comunità. Confronto. Divulgazione. Informazione. 

Puntaccapo nasce all'Università di Bologna, in un contesto di dialogo e confronto con un'idea: dare un contributo al mondo dell'informazione indipendente e proporsi come punto di riferimento culturale per studentesse e studenti universitari.
La sete costante di conoscenza è il motore della nostra rivista: vogliamo offrire un'informazione che indaghi ed analizzi con occhio critico e scientifico ciò che ci circonda, ritrovando un linguaggio corretto e razionale. La ricostruzione di narrazioni autentiche ed attendibili della realtà è frutto di un lavoro collettivo, e i contenuti saranno accessibili a chiunque gratuitamente. L'obiettivo non è scaricare notizie frenetiche e opinioni da leggere passivamente, ma creare un rapporto dialettico fra chi legge e chi scrive. A volte cercheremo di rispondere ad alcuni interrogativi, molto più spesso punteremo a svilupparne di nuovi.
La scrittura sarà il nostro mezzo privilegiato: momento intimo e al tempo stesso condiviso, essa è un canale di passaggio per i fatti, le analisi, le idee. Ma la rivista servirà a dare voce a tutte e tutti nel modo più trasversale possibile, includendo qualsiasi forma d'espressione e di interesse, dalla fotografia alla poesia e all'arte, dalla letteratura al cinema.
Puntaccapo è una rivista nuova e indipendente : le nostre menti scrivono e creano ogni volta con quella sensazione di libertà che si prova quando si mette un punto e si va a capo.

        Facebook    |    Instagram

Puntaccapo - Bologna  (BO)
Tutti i diritti riservati 2021
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia